I PRIMI CUORI

In corrispondenza con il rientro a casa dall'ospedale, dopo la nascita della mia terzo-genita, ho iniziato a notare strani fenomeni....
Sul copri divano in due punti diversi, appaiono due macchie, sembrano a forma di cuore.
Uno di questi cuori è molto grande ed è proprio situato nel punto in cui solitamente mi siedo io;
Pur trovando il fatto un po' insolito mi dico che probabilmente e che per chissà quale strano motivo il rigurgito di mia figlia ha creato questi cuori...
Premetto che pur avendo parecchi gratta capi quest'ultima gravidanza è risultata essere molto più tranquilla a livello personale, in un certo senso sono riuscita ad estraniarmi dai problemi.
In oltre o sempre sostenuto che questa volta la mia bimba sarebbe stata un angioletto, sentivo dentro di me che tutto sarebbe stato diverso anche dopo la nascita..
Diciamo che con i miei primi due pargoli non è stata una passeggiata di piacere, erano e sono tutt'ora iper-attivi, non gli è mai piaciuto dormire molto e di conseguenza erano sempre abbastanza nervosi e hanno sofferto di "mammite acuta"...il che è anche normale se stanno con te 24 h su 24.
Tornando ai cuori, ho iniziato a vederne sempre più frequentemente e si materializzavano in modo e in posti insoliti....ma la cosa più bella è stata quando ho iniziato a parlarne!
Il primo con cui ho potuto condividere questi strani fenomeni è stato mio marito che se pur caratterialmente scettico non ha potuto non darmi ragione, li ha visti con i suoi occhi.
Le sorprese però non finiscono qui; ho raccontato alle persone a me care quel che accade da qualche mese e alcune di loro dopo il mio racconto hanno visto dei cuori....ma ciò che mi ha fatto capire che i cuori sono una risposta a questo periodo difficile sono alcuni avvenimenti davvero speciali, di cui però parlerò in seguito.
Diciamo che ogni volta che qualcosa sembra andar storto o se urge prendere decisioni importanti oltre ai sorrisi dei miei bimbi che fanno sì che tutto sembri più leggero...puntualmente dal nulla si materializza un cuore che mi da la serenità giusta per affrontare le situazioni.
E' come se fosse un segnale che mi sostiene e mi aiuta a capire che la strada è quella giusta, che non bisogna abbattersi che accanto a me, alla mia famiglia c'è qualcuno che ci protegge e che attraverso questi cuori vuole darci la prova della sua esistenza....

7 commenti:

  1. capita la stessa cosa anke a me...è meraviglioso...

    RispondiElimina
  2. io sono da circa quattro anni se non di più che mi compaiono cuori da per tutto, sono meravigliosi e li ho anche fotografati, la cosa strana e che attirano l'attenzione!!!

    RispondiElimina
  3. io sono da circa quattro anni se non di più che mi compaiono cuori da per tutto, sono meravigliosi e li ho anche fotografati, la cosa strana e che attirano l'attenzione!!!

    RispondiElimina
  4. Dalla notte stessa che mi morì mio padre si materializzano cuori.
    Sento che quando accade ho una sensazione di pace. Spero sia il mio papà che mi è sempre vicino

    RispondiElimina
  5. Anche io trovo cuori ...uno e impresso sulla cucina..il posto preferito da mio padre e me..😢....😢

    RispondiElimina
  6. Li trovo nella pipi della mia cucciola di un anno da qualche mese a questa parte.... è pazzesco...già quando ero stata a medjugorie li vedevo ovunque ma nella pipi di un cane non mi è mai capitato...incredibile

    RispondiElimina