lunedì 3 giugno 2013

NON SOLO CUORI

Ho capito che i nostri cari protettori, hanno più di un modo per manifestarsi, per farci sentire la loro presenza.
Ultimamente una serie di "casualità" mi hanno indotta a credere che la mia secondogenita abbia accanto un angelo diverso dal mio e con molta probabilità in casa ci dev'essere un sovraffollamento!Altro che un angelo! Considerando che siamo una tribù "nell'ora di punta" ci dev'essere un bel caos...
E' un periodo di tempo che ho notato come la mia bimba trova  PIUME O V U N Q U E. 
Non sono una di quelle madri fissate, con la fobia per l'igene, però non mi alletta l'idea che raccolga piume di uccelli dato che comunque si dice che siano portatori di malattie...
Qualche giorno fa, abbiamo deciso di portare i bimbi a fare una piccola gita nella natura ed è proprio in questa circostanza che insieme al suo papà la piccola è tornata entusiasta!
Stringeva tra le mani una piuma, notevolmente bella ed è per questo che le ho concesso di tenerla.
La sera erano tutti abbastanza stremati e così avendo un po' di tempo per me ho acceso il computer.
Per la prima volta avevo ricevuto un commento di una donna che diceva di avere un angelo custode e che credeva di non esser capitata per caso sul mio blog.
Sono rimasta molto più sorpresa il giorno dopo, quando Francy La Farfalla mi ha scritto che il suo angelo le fa trovare piume nei posti più impensabili. Caspita, aveva ragione, non era un caso!
Intanto son passati alcuni giorni e gli avvenimenti che ne sono susseguiti hanno dell'incredibile.
Ho trovato mia figlia in bagno con la piuma tra le dita (la porta perennemente con lei,) seduta sul wc che parlava...
Le ho detto: -Ma con chi stai parlando?
Lei: -Con l'angioletto!
Io: -L'angioletto? E dov'è?
Lei: -Qui! Ridendo e sostenendo di averlo sopra la sua testa.
Io incuriosita le ho fatto qualche domanda...
Io: -Ma è un maschio o una femmina?
Lei: -Un maschio!
Io: -Ma è piccolo come te?
Lei:- No! E' grande, guarda!
Io:- Ma grande come papà?
Lei: -Nooooooooooo!!!Di piùùùùù!!! Sbuffando...
Io: - E come sono i capelli?
Lei: -Così...prendendo le ciocche dei suoi capelli...
A quel punto mi è venuta un idea, ho preso delle vecchie fotografie dove  c'erano più persone e tra queste mio zio, dovevo togliermi quel dubbio.
Tra quei volti non riconosceva il suo angelo così o preso un'altra foto dove c'erano alcune donne. Tra queste ha indicato una mia cugina...Così ho avuto la sensazione che l'angelo potesse essere in realtà  mia zia morta 2 anni fa. Lei nutriva un grande affetto per la mia piccolina.
Una strana coincidenza se penso alla data in cui tutto questo è avvenuto! 24 maggio anniversario della sua morte, immaginate cosa mi ha detto quando le ho fatto vedere la foto...
Alla prima occasione ho chiesto a mia cugina, sua figlia se ci potesse essere un legame tra sua mamma e le piume di uccello.
Dopo una risposta positiva,(erano spesso oggetto delle sue foto) o sentito il bisogno di raccontarle tutto! Dopo averlo fatto mi sono sentita davvero felice.
Lo sono stata ancora di più quando il giorno seguente ho visto che pubblicava sul suo profilo una foto di sassi a forma di cuore.
E così chiacchierando con lei, ho capito che tutto succede per un motivo ben preciso. Anche lei ogni giorno riceve un segno della costante presenza della sua mamma che con i suoi mezzi sta vicino a tutti coloro che la ricordano.

10 commenti:

  1. Conosco la Farfalla, ci scambiamo spesso battute sui nostri blog. Indovina qual'è il simbolo che il mio angelo ha scelto per me?...proprio le farfalle. Quando sono in un momento di difficoltà, spesso mi svolazza intorno una farfallina e io capisco che è il mio angelo che mi sta dicendo che è proprio lì vicino a me. Non ne avevo mai parlato con nessuno in vita mia, perché già tutti pensano che io sia strana, immagina cosa succederebbe se mi mettessi a fare certi discorsi. Ma io ne sono certa, quelle farfalle sono lì per me e c'è sempre un senso quando arrivano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le altre cose pensa che io adoro le farfalle...ho una collana con un ciondolo a farfalla che mi ha regalato la mia mamma e in casa ho diversi oggettini che le rappresentano...mi danno un senso di libertà! Non preoccuparti di ciò che pensano gli altri, anche di me dicono che sono particolare ma io sono felice di esserlo, meglio distinguersi con le proprie stranezze e non essere uguale alla massa...E' bello sapere che hai voluto condividere con me e con tutte le persone che fanno parte del mio blog il tuo "piccolo segreto"...grazie

      Elimina
  2. Sono contenta che mi hai nominata, grazie davvero. Vedrai che più tua figlia parlerà con il suo angelo più le farà trovare le piume a me capita così. Una volta ne trovai una appiccicata al finestrino della mia macchina in una posizione che andava contro ogni legge del magnetismo terrestre.
    Esiste un motivo per cui ci incontriamo ne sono certa, e siamo collegati a livelli che sol appena con questi piccoli accenni possiamo comprendere.
    Un bacio ad entrambi

    RispondiElimina
  3. Da me c'è un Premio tutto spagnolo che attende di essere ritirato
    A presto^_^
    http://hosemprebisognodellalistadellaspesa.blogspot.it/2013/06/bolettino-medico-e-dalla-spagna-con.html

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i tuoi bellissimi post!!!! Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Hai vinto un premio stranissimo. Ti prego, vieni a ritirarlo qui: http://sonostranaeccome.blogspot.it/2013/07/premio-its-raining-men.html

    RispondiElimina
  6. io sono tato colpito da una emmoraggia celebrale non ricordo niente di quello ..l unica cosa che ricordo e mi commuovo sempre e.....ero a letto in ospedale e ho visto una farfalla volare su di me e poi un profumo di fiori fortissimo e il calore e la sensazione di una mano sulla mia spalla....ho avuto paura all inizio ma poi ho capito.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!Ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora, ma è un periodo ricco di impegni e molte volte 24 ore non mi bastano....La tua testimonianza angelica è bellissima!!!Il profumo intenso la mano che incoraggia a farti forza e poi un segno che spesso viene attribuito ai nostri cari, la farfalla.... Stupendo!!!!Un abbraccio di luce

      Elimina
  7. Ciao, è la prima volta che scrivo su un bloog.. Vorrei raccontarvi la mia storia... 17 mesi fa persi la mia bambina,un dolore è un vuoto enorme,da quel momento passavo ore intere al capezzale della mia piccola,tormentandomi l'anima di tanti perché..ebbene iniziai a parlare con il mio angelo,a cui credo molto e gli chiesi dammi un segno,qualsiasi,in modo da capire che la mia piccola sta bene,voglio solo sapere che sta bene..al ritorno da casa annaffio le piante in giardino nello stesso punto dove ero passata un attimo prima tovai una piuma..Vorrei parlare con il mio angelo ma non so se mi ascolta,vorrei sentirmi e sentire più vicino a me il mio angelo custode..

    RispondiElimina